Casandrino, arriva la pubblica illuminazione in via Silvestre

Pubblicata il 21/03/2014

Continua la riqualificazione di via Silvestre, l’arteria cittadina che nel giro di poco tempo è stata completamente trasformata. Da strada asfaltata a metà che finiva in un tratto di terra e senza sbocco, a via di comunicazione moderna, ampia e piena di attività commerciali, nonché sede del mercato settimanale di Casandrino.
L’ultimo intervento in ordine cronologico ha riguardato la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione. Ora, finalmente, i residenti di quella zona possono sentirsi più sicuri, vivendo in una strada illuminata piuttosto che al buio. Completato anche il posizionamento della segnaletica verticale, realizzata anche quella orizzontale. A questo punto il lavoro di recupero si può dire completo.
Il lavoro dell’amministrazione comunale sulla viabilità cittadina non si può dire ancora completo. Ma l’assessore al ramo, Tammaro Migliaccio, si sta dando da fare affinché si garantita una  maggiore sicurezza sia ai pedoni che agli automobilisti.
“Dopo il completamento degli interventi in via Silvestre – dichiara Tammaro Migliaccio, l’assessore con delega all’Urbanistica, viabilità, polizia municipale, piano traffico, innovazioni tecnologiche e formazione – ci dedichiamo alla regolamentazione della circolazione. Abbiamo previsto, infatti, il posizionamento di alcuni impianti semaforici per rendere le nostre strade ancora più sicure. Stiamo lavorando per migliorare la circolazione di Casandrino”.